valigia perfetta

SOS Valigia Perfetta: dieci trucchi

Quando parliamo di vacanze siamo già tutti più rilassati, poi però ci ricordiamo del nostro principale nemico: la valigia!

Ecco come fare  la valigia perfetta in dieci mosse:sos valigia perfetta

1. Fai una lista

Il modo migliore per tenere tutto sotto controllo è scrivere quello che ti serve per la destinazione scelta, saprai quanti pantaloni e magliette hai portato e limiterai la quantità di scarpe. Insomma, il primo passo per la valigia perfetta è lasciare a casa gli oggetti superflui!

2. Prima le scarpe

Non importa la dimensione della vostra valigia, iniziate dalle scarpe: avvolgetele in un sacchetto e posizionatele sul fondo, lungo i lati. Un piccolo consiglio extra, alcuni utilizzano l’interno delle scarpe per mettere via calzini e biancheria intima.

3. Arrotolare, non piegare!

Il vero segreto per fare una valigia perfetta è arrotolare i vestiti. Sembra difficile da credere ma renderà tutto più ordinato, meno sgualcito e guadagnerete moltissimo spazio. Se siete ancora scettici date un’occhiata a questo video e provate!

una valigia perfetta

4. Dopo le scarpe, mettiamo i pantaloni

Finalmente, dopo aver posizionato bene le scarpe e riempito i buchi con intimo, costumi e piccoli oggetti, potete mettere i vostri vestiti arrotolati. Non ci sono regole, è come giocare a tetris. Le combinazioni migliori vi daranno la valigia perfetta.

5. Le camicie: una dentro l’altra

Il trucco per quanto riguarda le vostre camicie, parlo specialmente con i maschietti, è quello di utilizzare una cintura per mantenere il colletto senza pieghe. Perfetto per i weekend di lavoro last minute.

6. Il beauty case: trucchi e accessori

Ci sono due scuole di pensiero: la prima suggerisce di usare tanti piccoli beauty case suddivisi in base alle funzionalità dei prodotti al loro interno – trucchi, medicine, creme solari; la seconda di usare piccoli contenitori come un astuccio per lenti a contatto, scatoline di caramelle o custodie porta-occhiali per mettere via creme, anelli e carica batterie. Entrambe le modalità andranno a riempire gli spazi vuoti!

ordine valigia perfetta

7. Mix & Match: vestiti basic

L’errore classico nel fare la valigia, si sa, è quello di esagerare con i vestiti (non mentite, lo sappiamo che rientrate in quella categoria!). La soluzione è portare vestiti facilmente abbinabili. Quindi vai con t-shirt basic, jeans e pantaloni a tinta unita per poter sfoggiare look diversi portando pochi vestiti. Una valigia minimal con il massimo del risultato.

8. Vestiti profumati

In molti vorrebbero avere i propri vestiti profumati come fossero usciti dalla lavanderia, ma solo pochi sanno come fare! Noi vi sveliamo il trucco: stendete un foglio asciugatrice con la fragranza che preferite fra uno strato di vestiti e l’altro, non resterete delusi.

9. Piccolo kit da viaggio

Nei viaggi lunghi potreste avere bisogno di diverse cose: un libro, una crema, un maglione per coprirvi. Per evitare di smontare la vostra valigia perfetta, tenete a portata di mano un piccolo kit con dentro documenti di viaggio, soldi e lo stretto necessario in caso di imprevisti.

missione valigia perfetta10. Pronti a partire!

Bene, la valigia in teoria è pronta ora tocca passare alla pratica. Se avete già scelto la vostra meta armatevi di carta e penna e provate i nostri consigli. Con la vostra valigia perfetta farete invidia a tutti i vostri amici!