il compagno di viaggio

6 consigli per scegliere il compagno di viaggio perfetto

Quando si programmano le vacanze bisogna sempre tenere conto di due fattori: la destinazione e la compagnia. Tutte e due fondamentali per una bella esperienza.

Ogni destinazione ha la sua tipologia di compagno di viaggio ideale, ma vi sono delle caratteristiche comuni che è bene ricercare nelle persone con cui scegliamo di condividere la nostra avventura.

 

#1 Ottimismo & Pazienza

I viaggi si sa, sono pieni di imprevisti. Per fortuna, altrimenti non sarebbero così divertenti! Di fatto il compagno di viaggio deve essere pronto a fronteggiare le diverse difficoltà con una grande serenità e posività. In questo modo potrete affrontare qualsiasi problema in modo analitico e senza perdervi d’animo. La soluzione c’è sempre.

#2 Curiosità

F O N D A M E N T A L E ! Non si può partire senza il giusto spirito. Quindi lasciate da parte i musoni e coinvolgente persone piene di entusiasmo, di voglia di scoprire nuovi luoghi, di assaggiare cibi esotici e di provare nuovi sport. Un compagno di viaggio che sia abbastanza spericolato e intraprendente come voi.

#3 Estroversione

Non significa che debba essere sempre allegro e sorridente ma che sia ben predisposto a conoscere nuove persone. Infatti dovrebbe essere una persona simpatica e generosa, con tanta voglia di immergersi nella cultura del Paese ospitante. Basta fare i timidi, è passato di moda!

compagno di viaggio

#4 Indipendenza & autonomia

Il rispetto verso gli altri e le diverse culture è molto importante. Bisogna saper rispetta gli spazi degli altri sia in senso fisico quanto psicologico. Un’altra caratteristica è l’autonomia, nel caso in cui gli interessi siano divergenti bisogna saperlo dire senza paura. In questo modo si eviteranno discussioni inutili con tanto di risentimento ed ognuno dei viaggiatori potrà fare quello che più preferisce.

#5 Originalità

Il compagno di viaggio che fa la differenza è quello pronto a tutto, che ha paura di poche cose. Le esperienze uniche e particolari sono frutto di persone originali. Se trovi il giusto compagno potrai vivere esperienze indimenticabili.

#6 Budget di viaggio simile

Non importa se siete tipi da vacanze low cost o di lusso, l’importante è scegliere il compagno di viaggio che condivida le vostre idee circa le spese e lo stile…Iniziare con il piede giusto è fondamentale per una grande riuscita!

Non conosci nessuno adatto a condividere il tuo prossimo viaggio? Esistono molti forum e app nei quali trovare i compagni di viaggio perfetti per vivere un’esperienza indimenticabile.

Trovali e… parti!