Viaggiare in aereo ben vestiti…perchè?!

Viaggiare in aereo in estate e durante tutto l’anno. Ma come ci presentiamo in aeroporto?! Come quelli che hanno messo tutti i capi migliori in valigia oppure ben vestiti e curati al nostro solito? Non fate i timidi, rispondete sinceramente!

Noi ci vestiamo…e questo è l’importante. Ma dovete sapere che esiste un dress code secondo il New York Times per chi viaggia in aereo. Infatti alcune compagnie americane come la American Airlines e la United, per esempio, pretendono che i passeggeri non indossino le infradito e potrebbero addirittura rifiutarsi di imbarcare quei passeggeri che ritengono non siano vestiti in maniera consona.

viaggiare in aereo con stile

Il personale di bordo si dice che faccia attenzione al tipo di abbigliamento indossato per viaggiare in aereo. Presentarsi curati ed in ordine a volte può servire per ottenere un upgrade di classe, nel caso ci fossero dei posti disponibili nella Business o anche First Class.

L’upgrade di un passeggero di solito prende in considerazione i punti della carta fedeltà, ma nel caso in cui non ci sia nessuno che rientri in questi parametri si passa a guardare l’abbigliamento dei viaggiatori. Un altro vantaggio è che anche durante il volo si viene trattati meglio dal personale di bordo, ovviamente sempre se ci si rivolge con educazione e rispetto.

Una hostess della United racconta che il personale di bordo è più incoraggiato a comportarsi bene con chi è ben vestito ed in ordine poiché fa presumere una certa cura di se stesso e rispetto nei confronti del prossimo.

look per viaggiare in aereo

 

Siamo sicuri che da questo momento in poi farete molta attenzione al tipo di abbigliamento che scegliere per viaggiare in aereo. Non vorrete rinunciare alla possibilità di ricevere un upgrade in Business o First Class per aver indossato una tuta stracciata vero?!

Quindi stop ai look sciatti e poco curati, bisogna presentarsi sempre al meglio delle proprie possibilità…anche perchè come si dice: non si sa mai chi si potrebbe incontrare! 😉