
18 Set Ryanair cancella voli, rimborsi previsti per tutti i clienti!
Ryanair cancella voli, circa 40-50 al giorno, per le prossime sei settimane fino alla fine di Ottobre. Come mai? Problemi legati alla puntualità dei voli, infatti la compagnia low cost afferma che “la puntualità è scesa al di sotto dell’80% nelle prime due settimane di Settembre a causa di ritardi e scioperi dei controllori oltre al maltempo e alle ferie dei piloti e dell’equipaggio.”
La compagnia irlandese si scusa per questo disagio, cosciente del servizio che offre ai suoi clienti e quindi li rassicura dicendo che saranno tutti contattati in merito alle cancellazioni dei voli e verranno proposte tratte alternative oppure rimborsi completi.
Tagliare circa 2.100 voli fino ad Ottobre è una scelta drastica. Le ripercussioni sui viaggiatori italiani e stranieri non mancheranno a farsi sentire. I rimborsi previsti dalla compagnia devono prendere in considerazione non solo gli acquisti effettuati tramite il loro sito web ma anche attraverso agenzie di viaggio e gli altri motori di ricerca per l’acquisto di biglietti aerei.
Questi due mesi si prospettano leggermente caotici se ryanair cancella voli senza troppo preavviso. Speriamo che questo periodo sia solo momentaneo e che i voli riprendano il prima possibile, magari in orario!