voli low cost

Voli low cost verso tutto il mondo con EasyJet

Voli low cost per le destinazioni di tutto il mondo, la nuova proposta di EasyJet. La compagnia aerea con base a Londra infatti ha deciso di allargare il network puntando sulle connessioni in America ed Asia. I viaggi di lungo raggio sono in collaborazione con Norwegian, WestJet e Loganair.

Il monopolio delle compagnie aeree tradizionali sta per essere rivoluzionato, infatti le connessioni venivano garantite attraverso complessi e costosi accordi di interlinea e code-share. La proposta di EasyJet è quella di offrire la possibilità di acquistare voli dall’aeroporto di Londra Gatwick con i suoi partner di lancio, utilizzando i servizi di GatwickConnects.

EasyJet siglerà accordi con altre compagnie aeree e al momento è in fase avanzata di discussione con gruppi del Medio ed Estremo Oriente. Oltre ad aggiungere nuovi partner all’aeroporto di Londra Gatwick, easyJet prevede di estendere la connettività ad altri aeroporti chiave come Milano Malpensa, Ginevra, Amsterdam, Parigi Charles De Gaulle e Barcellona. La compagnia low cost offre inoltre la possibilità di acquistare anche biglietti di altre compagnie come la scozzese Loganair che opera su un network complementare al suo e permetterà ai passeggeri della compagnia di prenotare voli verso specifiche destinazioni regionali in Scozia.

Il lancio della connettività, secondo i manager del vettore, non impatterà sulla puntualità e sul modello operativo. Gli aeromobili continueranno ad effettuare rotazioni in media di 25 minuti e la compagnia non ritarderà i voli per i passeggeri in coincidenza. E’ prevista una connettività minima di 2 ore e 30 minuti, per fare in modo che i clienti abbiano tutto il tempo di trasferirsi da un volo all’altro. Se un passeggero dovesse perdere il volo in connessione, verrà trasferito sul primo disponibile.