Black Friday: Sconti e offerte anche per chi ama viaggiare!

Black Friday: Sconti e offerte anche per chi ama viaggiare!

Anche quest’anno torna l’appuntamento con il Black Friday.

Il Venerdì Nero, giorno che negli Stati Uniti capita dopo il Thanksgiving Day, ovvero il Giorno del Ringraziamento è diventato celebre anche in Italia e dà ufficialmente inizio allo shopping natalizio.

Da molti anni il Black Friday è, infatti, un’ occasione ghiotta per gli shop addicted e non solo.
Molti siti sfruttano questa giornata per proporre sconti e promozioni sui loro prodotti e da pochi anni, anche le compagnie aeree, low cost e non, si sono unite a quest’ondata di offerte e promozioni per il Black Friday.

Per riuscire a scovare il volo più economico in occasione del Black Friday bisognerà armarsi di tanta pazienza, poiché le offerte arriveranno principalmente nelle 24 ore antecedenti al suddetto venerdì. Se riuscirete in questo intento verrete sicuramente premiati e potrete ottenere il viaggio dei vostri sogni a pochissimi euro.
Le compagnie aeree che offrono biglietti a prezzi stracciati sono tantissime, la difficoltà sta nel trovarli.

Molti utenti, infatti, si affidano ai grandi motori di ricerca di voli come eDreams, Skyscanner, oppure scelgono una compagnia aerea e si fissano su quella.
Il sito che si conferma al primo posto nella classifica dei più visitati è sicuramente Ryanair, sopravvissuto anche all’ondata di “capricci” e lamentele dovute alla cancellazione dei voli avvenuta qualche mese fa.

Seguire in tempo reale le offerte è molto semplice, basta cercare sui siti ufficiali delle compagnie aeree oppure scaricare le app ufficiali. Altra maniera è cercare le offerte tramite Facebook, sempre più gettonato dalle varie compagnie aeree per pubblicizzare le novità e gli aggiornamenti su prezzi e voli. Ryanair, ad esempio, lancia molte delle sue offerte anche attraverso il grande social network.
Su eDreams, invece, è già partito il conto alla rovescia per trovare il biglietto dei propri desidereri scontatissimo: il prossimo venerdí 24 novembre saranno, infatti, lanciati online sconti esclusivi e per le migliori offerte di viaggi, solo per clienti di eDreams. Le offerte riguarderanno sia il singolo volo che il pacchetto volo+hotel.

Sempre Ryanair, invece, seguirà l’iniziativa dell’anno passato e per il 24 novembre proporrà biglietti per le principali destinazioni europee a soli 20 euro (andata e ritorno), oppure voli per Timisoara o Bergamo o altre destinazioni minori a 6 euro.

Insomma, non ci resta che aspettare con ansia il 24 novembre e prepararci a rimanere incollati davanti al pc!