Ryanair
Vueling
Iberia
Easyjet
Air Europa
Lufthansa
KLM
Air France
American Airlines
Qatar Airways
Ethiad
E tante altre!
La normativa applicabile al rimborso per bagaglio danneggiato è quella di cui all’ art. 22 della Convenzione di Montreal e del successivo Regolamento (CE) n. 2027/97 del Consiglio, così come modificato dal Regolamento (CE) n. 889/2002 del Parlamento europeo e del Consiglio.
In caso di danneggiamento dei bagagli con American Airlines, l’allegato al Regolamento (CE) n. 889/2002 sancisce il diritto ad un risarcimento fino all’importo di 1.000 Diritti Speciali di Prelievo (ad oggi, pari ad € 1.071,63).
Il tuo bagaglio è stato danneggiato a seguito di un volo con American Airlines? Compila il form e verrai ricontattato da un nostro consulente!
RITARDATAPARTENZA.IT è un progetto ideato da Camera Arbitrale Italiana e sviluppato dalla LBA International Consulting. LBA International Consulting è una società di consulenza che opera a livello globale nei settori Legal, Business e, per l’appunto dell’Aviazione (LBA).
I consulenti di Ritardatapartenza.it contattano i legali delle Compagnie aeree per chiudere a transazione le controversie prima di dover incardinare un giudizio, ciò consente al passeggero di ottenere il dovuto risarcimento in tempi brevi senza la necessità di dover anticipare le spese di giudizio. Anche in caso di esito negativo, al passeggero non verrà richiesto nulla.
Ritardatapartenza.it ti fornisce assistenza gratuita
Ricevi il tuo risarcimento in modo automatico
Inviaci i documenti del volo, al resto pensiamo noi.
Compila il form per inviare la tua richiesta
I consulenti di RITARDATAPARTENZA.IT (salvo cause di forza maggiore) sono in grado di far ottenere ai passeggeri di voli un rimborso per bagaglio danneggiato fino all’ammontare di € 1.071,63 a titolo completamente gratuito, in quanto le spese legali saranno liquidate separatamente dalla Compagnia.
Tramite il seguente form un membro del nostro staff ti contatterà entro 24 ore per fornire l’assistenza, assolutamente gratuita, diretta all’ottenimento del dovuto risarcimento, in quanto le spese legali saranno liquidate separatamente dalla Compagnia. La nostra UNICA remunerazione proviene dalle spese legali liquidate SEPARATAMENTE e DIRETTAMENTE dalle compagnie aeree.