Riportiamo qui di seguito le linee guida che abbiamo elaborato per far chiarezza circa i diritti dei passeggeri aerei durante il periodo di emergenza COVID-19
Alla luce del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 9 marzo 2020 che ha esteso a tutto il territorio italiano le disposizioni DPCM 9 marzo 2020:
(evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonché’ all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute).
Tutti i passeggeri aerei dei voli programmati dal 10/03/2020 alla fine della vigenza del Decreto avranno diritto al rimborso del biglietto allo stesso prezzo a cui è stato acquistato.
INVITIAMO I PASSEGGERI A RICHIEDERE AUTONOMAMENTE I RIMBORSI AI CUSTOMER CARE DELLE COMPAGNIE
IN CASO DI DINIEGO NON ESITATE A COMPILARE IL FORM SUL SITO WWW.RITARDATAPARTENZA.IT