Rimborsiamo ogni compagnia aerea!

Ryanair

Vueling

Iberia

Easyjet

Air Europa

Lufthansa

KLM

Air France

American Airlines

Qatar Airways

Ethiad

E tante altre!

La fattispecie del ritardo del volo è disciplinata dal Regolamento Comunitario (CE) n. 261/2004 dell’11/02/2004, pubblicato su G.U. L. 46/1 del 17/02/2004, che ha istituito “Regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione e di ritardo prolungato”. A seguito della sentenza n. 402 del 19/11/2009 della Corte di Giustizia Europea, i passeggeri dei voli ritardati sono stati assimilati a quelli dei voli cancellati (cui è applicabile l’art. 7 del Regolamento CE n. 261/2004) qualora, a causa di ritardo aereo, subiscano una perdita di tempo pari o superiore alle tre ore, ossia quando giungono alla loro destinazione finale tre ore o più dopo l’orario di arrivo originariamente previsto dal vettore aereo.

I consulenti di RITARDATAPARTENZA.IT (salvo cause di forza maggiore) sono in grado di far ottenere ai passeggeri che abbiano avuto un ritardo aereo superiore alle 3 ore, oltre al rimborso delle spese eventualmente sostenute, la compensazione pecuniaria di cui al Reg. 261/2004 a titolo completamente gratuito, in quanto le spese legali saranno liquidate separatamente dalla Compagnia.

ritardo aereo

GRATUITO

Ritardatapartenza.it ti fornisce assistenza gratuita

ritardo aereo

GARANTITO

Ricevi il tuo risarcimento in modo automatico

ritardo aereo

EFFICACE

Inviaci i documenti del volo, al resto pensiamo noi.

ritardo aereo

VELOCE

Compila il form per inviare la tua richiesta

A COSA HAI DIRITTO IN CASO DI RITARDO AEREO

L’art. 7 del Regolamento (CE) n. 261/2004 prevede una compensazione pecuniaria pari a:

€ 600,00 per tutte le tratte aeree superiori a 3.500 km
€ 400,00 per tutte le tratte aeree comprese tra 1.500 km e 3.500 km
€ 250,00 per tutte le tratte aeree inferiori a 1.500 km

COMPILA IL FORM E OTTIENI IL RIMBORSO

Tramite il seguente form un membro del nostro staff ti contatterà entro 24 ore per fornire l’assistenza, assolutamente gratuita, diretta all’ottenimento del dovuto risarcimento, in quanto le spese legali saranno liquidate separatamente dalla Compagnia. La nostra UNICA remunerazione proviene dalle spese legali liquidate SEPARATAMENTE e DIRETTAMENTE dalle compagnie aeree.

Nome*

Cognome*

Telefono*

Email*

Numero di volo*

Aeroporto di partenza*

Aeroporto di destinazione*

Data partenza prevista


Data partenza effettiva

Ora partenza prevista

Ora della partenza effettiva

Problema lamentato*

Motivo dedotto dalla compagnia*

Descrizione accaduto*

Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy acconsento al trattamento dei dati personali comunicati.
Dichiaro di aver preso visione e di accettare senza riserve le Condizioni Generali di Contratto.