turbolenze in volo

Turbolenze in volo, ecco cosa fare

Il mezzo più sicuro al mondo è l’aereo, nonostante le turbolenze in volo! Siete già scappati tutti vero?!

Sembra strano ma è così, gli incidenti in auto sono molto più comuni. Nonostante questo la fobia dell’aereo non vuole passare.

Gli aerei sono molto robusti e sono in grado di resistere a diverse avversità. Sicuramente per chi è timoroso, per non dire pauroso, le turbolenze in volo possono preoccupare. In queste circostanze è importante non farsi sopraffare dalla paura e cercare di mantenere il controllo dei piccoli stratagemmi.

Ecco cinque pratici consigli da mettere in pratica per superare le turbolenze in volo:

Allacciare le cintura

Assicuratevi di avere la cintura allacciata durante le turbolenze. La cintura serve per non farci sballottolare eccessivamente ma non significa che l’aereo stia precipitando. Va bene, le turbolenze possono essere di diversa natura e forza però cerchiamo di mantenere la calma e pensiamo che è solo momentaneo. Il personale di bordo sarà contento di aiutarvi per qualsiasi necessità.

Idratare il corpo

L’aria condizionata è il nostro compagno di viaggio in aereo. Come mai? Perché serve a mantenere stabile la temperatura anche ad altezze elevate. Il sistema di condizionamento però secca molto l’aria all’interno dell’abitacolo. Quindi si rischia di soffrire di disidratazione. Tale condizione può scaturire una sensazione di malessere, come la nausea. Inizia così una reazione a catena. In caso di turbolenze in volo infatti la nausea può aumentare ed incentivare l’ansia. Per evitare di stare male consigliamo di bere tanta acqua!

superare le turbolenze in volo

Ascoltare della musica

La musica. La nostra alleata numero uno. La nostra musica preferita riesce a lenire la tensione e il malessere. Nel caso in cui si verifichino turbolenze in volo ascoltare un po’ di musica ci distrae tenendo la mente impegnata. Quindi premete “play” sulla vostra playlist preferita del momento…per i più audaci consigliamo, perché no, anche di canticchiare!

Guardare la TV

Sui voli di lunga tratta i sedili sono forniti di monitor con diversi programmi TV. Quale modo migliore per distrarsi guardando un bel film?! Nessuno, vi sembrerà di stare a casa vostra, o quasi. Le turbolenze in volo possono aspettare, noi saremo super concentrati a divertirvi con il nostro film preferito!

Chiedere informazioni agli assistenti di volo

Se vogliamo sapere di più su quello che sta accadendo attorno a noi nel caso di turbolenze in volo non esitate a chiedere. Le hostess e gli steward saranno felici di aiutarvi. Saranno in grado di rassicurarci sulla natura della turbolenza e sulla stabilità dell’aereo.

Insomma le turbolenze in volo sono all’ordine del giorno ma non c’è nulla di cui avere paura. L’ultimo suggerimento? Viaggiate con una persona, che sia un amico o un parente o un amante, così che vi possa rassicurare e distrarre durante il volo.

Pronti a partire?!