Chi siamo

RITARDATAPARTENZA.IT è un progetto ideato da Camera Arbitrale Italiana e sviluppato dalla LBA International Consulting. LBA International Consulting è una società di consulenza che opera a livello globale nei settori Legal, Business e, per l’appunto dell’Aviazione (LBA).
La Camera Arbitrale Italiana – CAI – è nata nel 1995, su iniziativa di un gruppo di avvocati, di alti magistrati, di dottori commercialisti, di notai e professori universitari. Sin dalla nascita essa si è costantemente evoluta ed adeguata alle intervenute modifiche normative del settore.

Il core business della CAI è la risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia civile attraverso l’utilizzo degli ADR (Alternative Despute Resolution) ovvero l’arbitrato e la mediazione.

L’idea di creare il progetto “Ritardatapartenza.it”, parallelo al core business della LBA e di Camera Arbitrale Italiana, è nata dalla collaborazione con una serie di professionisti che dopo aver accumulato esperienza difendendo in giudizio le Compagnie aeree, hanno manifestato la disponibilità a mettere al servizio dei passeggeri il proprio know-how.

 

La nostra forza sono i grandi numeri:
l’unico profitto di Ritardatapartenza.it sono le spese legali liquidate direttamente e separatamente dalle Compagnie (non viene trattenuta parte del risarcimento e non è richiesto alcun anticipo), si tratta di importi modesti, ma grazie all’enorme quantità di passeggeri che assistiamo ogni giorno riusciamo a garantire un servizio gratuito al 100%;

 

i consulenti di Ritardatapartenza.it contattano i legali delle Compagnie aeree per chiudere a transazione le controversie prima di dover incardinare un giudizio, ciò consente al passeggero di ottenere il dovuto risarcimento in tempi brevi senza la necessità di dover anticipare le spese di giudizio;

 

ANCHE IN CASO DI ESITO NEGATIVO DELLA PROCEDURA NULLA VIENE RICHIESTO AL PASSEGGERO.

Dove siamo

LBA International Consulting S.r.l.
Ufficio operativo: Via Archimede 116 – 00197
Località: Roma, ROMA