compagnia aerea per adulti

La prima compagnia aerea per adulti: nessun bambino a bordo

Compagnia aerea per adulti, può sembrare uno scherzo ma invece è proprio così! Se avete il timore che il vostro aereo possa avere a bordo bambini urlanti queste compagnie fanno decisamente al caso vostro. In realtà spesso gli adulti, vicini di aereo, possono essere molto più fastidiosi.

Fra le prime compagnie ad offrire tratte children-free troviamo la giapponese All Nippon Airways – ANA, vietando i bambini sui voli ma dedicando alcune tratte esclusivamente alla famiglie.

Oltre questa compagnia aerea anche altre hanno iniziato ad offrire soluzioni simili, come l’IndiGo che ha creato una “quiet zone” riservata ai maggiori di 12 anni. Una decisione molto apprezzata in particolar modo da chi viaggia per lavoro e magari si trova  a prendere spesso voli intercontinentali. Ci sono lavoratori che preferiscono riposare durante le ore di volo e chi invece vuole continuare a lavorare, in ogni caso entrambi vorrebbe usufruire al meglio del tempo passato in volo.

la compagnia aerea per adulti

La Thomas Cook, invece, vola due volte alla settimana su Creta e Gran Canaria trasportando solo passeggeri adulti, mentre la Malaysian, a bordo dei suoi 747, non permette l’accesso dei bambini alla Prima Classe.

Non sottovalutiamo i genitori stessi con bambini  a bordo visto che anche loro non possono riposarsi durante i voli. Tenere impegnati per diverso tempo i bambini è impegnativo, senza contare che i più piccoli possono soffrire di fastidiosi mal d’orecchie e mal d’aria. Ed ecco qui i pianti interminabili tanto temuti.

Se da un lato troviamo compagnie aeree che propongono tratte children-free dall’altra c’è qualcuno pronto ad accogliere le necessità delle famiglie e dei più piccoli. Infatti parallelamente si stanno ideando delle tratte a misura di bambino con giochi antistress, caramelle, ciucci e hostess per i bambini.

Negli Stati Uniti, che spesso sono sempre un passo avanti, alcune compagnie come la Delta, la Lufthansa e la Virgin che offrono il servizio “Nanny in the clouds”: per 10 dollari si può avere una tata che intrattiene i bambini durante il volo!